La musica è sempre stato il sogno da realizzare.
Già da tenerissima età sfioravo i tasti di un organo, grande passione paterna. Grazie al prezioso supporto dei miei genitori, comincio a frequentare la Roland Music Club di Bari studiando pianoforte, ma dopo qualche anno penso di integrare il canto alle mie performance.
Il successo conseguito nell’attività lavorativa mi consente di frequentare stages importanti in giro per l’Italia, riuscendo così a vantare svariate collaborazioni in ambito regionale. Proprio grazie ai preziosissimi anni di studio, coadiuvati da sempre più frequenti esibizioni in feste di piazza e private, nel 2002 partecipo al concorso canoro regionale “Note di stelle” in cui mi piazzo all’8° posto, vincendo il premio della critica “Alex Baroni“. Nel 2009, insieme ad altri giovani talenti locali fondo l’Associazione Musicalmente, con l’obiettivo di mettere le mie esperienze al servizio del musical. Nel corso del 2009 ho curato il progetto “Peter Pan – il musical” come musical director e vocal coach; nel 2010 ho partecipato all’opera “Il tempo delle Cattedrali” intrepretando il personaggio di Gringoire e curando la regia musicale; nel 2011 sono stato il protagonista di “Pinocchio – il musical” proprio nelle vesti di Pinocchio.
Nel 2012 sono co-fondatore insieme ad altri talenti dei dintorni, dell’Associazione di promozione sociale Kumanta – Libera la musica di cui divento presidente, proseguendo così la mia carriera artistica nel mondo del musical e della performance. Molte sono le collaborazioni che negli anni successivi mi hanno portato a misurarmi con progetti sempre più esigenti ed importanti. Nel luglio 2013 interpreto per la seconda volta il ruolo da protagonista in “Il paese dei balocchi”, interfacciandomi, nei panni di Pinocchio, con una platea di oltre 2000 spettatori.